fasulin de l’öc cun le cudeghe

la bontà in tavola

29^ Fasulin de l'òc cun le cudeghe 2021

La nostra maratona gastronomica non si è mai fermata. Per proseguire nel solco della tradizione ma anche per dare un segnale di speranza.

Dopo l’edizione ridotta dello scorso anno con il ‘Drive-In dei Fasulin’ (con il solo servizio di asporto riservato esclusivamente al nostro piatto tipico), il Gruppo Volontari Mura ha deciso per quest’anno di ripartire, pur sempre nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.

LE DATE DELLA 29^ EDIZIONE 2021 

VENERDI’ 29 OTTOBRE (ORE 19-22) – SABATO 30 OTTOBRE (ORE 10-22) – DOMENICA 31 OTTOBRE (ORE 10-22) – LUNEDI’ 1 NOVEMBRE (ORE 10-22) – VENERDI’ 5 NOVEMBRE (0RE 19-22)- SABATO 6 NOVEMBRE (ORE 10-22) – DOMENICA 7 NOVEMBRE (ORE 10-22)

Tra le novità dell’edizione 2021, la prenotazione obbligatoria.  A breve vi daremo tutte le informazioni utili e i riferimenti.

Stay Tuned !!!

il vero sapore

della tradizione

gli eventi passati

Purtroppo per l’edizione del 2020 non abbiamo potuto organizzare  l’evento nelle casematte come di consueto ma per soddisfare le innumerevoli richieste e per non lasciare a “bocca asciutta” i nostri affezionati habitué abbiamo organizzato un punto di distribuzione col metodo dell’asporto.

Mentre le nostre cuoche trafficavano  alacremente in cucina per pepare la prelibatezza, nel punto di consegna gli utenti potevano ritirare i prelibati fagiolini in tutta sicurezza, senza neanche scendere dall’autovettura.

Inizialmente eravamo molto titubanti di questa insolita festa, invece, immediatamente abbiamo dovuto ricrederci, il successo è stato enorme al di la delle nostre aspettative. Migliaia di richieste sono pervenute e il continuo viavai di auto, moto, pedoni hanno svuotato le nostre riserve.

Questo evento è stato poi riprodotto anche per la festa del patrono S. Bassiano, riconfermando così il grande gradimento di questo prelibato e unico piatto, o meglio scodella di fasulin de l’öc cun le cudeghe.